mercoledì 13 gennaio 2010

Mercoledì 27 gennaio appuntamento al Sigep!


Qui l'appuntamento per il workshop conclusivo 
della terza edizione di ´Non ConGelateci il sorriso´

Gusto bullo? Esaurito!  

In arrivo il ´Nuovo gusto Amicizia´

Il 27 gennaio 2010 il SIGEP ospiterà il momento conclusivo della terza edizione di ´NonConGelateci il sorriso´, il progetto di sensibilizzazione contro il fenomeno del bullismo realizzato su iniziativa delle gelaterie artigianali della provincia di Rimini in collaborazione con CNA e BuonLavoro, che quest´anno coinvolge un centinaio di ragazzi di cinque scuole elementari e medie della provincia, e nove gelaterie artigianali.
L´evento del 27 gennaio si articolerà in due momenti: a partire dalle 9.30 una giuria di 30 ragazzi, in rappresentanza degli oltre 100 impegnati nel progetto, selezionerà il ´Nuovo gusto Amicizia´ tra i gusti di gelato creati dai Maestri della Gelateria Italiana all´interno dello spazio ´Verso l´eccellenza´ del SIGEP. Alle 11.30 presso la Sala Ravezzi si terrà il workshop di presentazione dei risultati della terza edizione del progetto e della nuova campagna di comunicazione, con lanteprima della mostra dei disegni dei ragazzi, poi esposta nelle gelaterie. L´anno scorso il messaggio al centro della campagna di comunicazione di ´Non ConGelateci il sorriso´ era stato ´Gusto bullo: esaurito´, quest´anno la campagna verterà sul ´Nuovo gusto Amicizia´.
Il progetto ´Non ConGelateci il sorriso´, in collaborazione con Rimini Fiera, l´Università di Bologna, l´Ufficio Scolastico provinciale e la Provincia di Rimini attraverso gli Assessorati ai Servizi sociali, alle Politiche giovanili e Pari opportunità e ISFOL - L´Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori, è cresciuto di anno in anno in aderenti e azioni messe in campo. Dai laboratori teatrali e di elaborazione grafica nelle scuole ai Caffè pedagogici in gelateria rivolti ai genitori, alla modellizzazione di una piattaforma di formazione on line sul bullismo per piccole imprese insieme all´ISFOL, l´ente pubblico nazionale di ricerca ideatore della più importante piattaforma di e-learning in Italia, www.xformare.it. Partner attivi quest´anno sono le gelaterie artigianali Matisse, Il Pellicano, La Piazzetta, La Romana e 3bis di Rimini, Creme Caramel di Riccione, La Dolce Vita e Caffè Gabrè di Verucchio, l´Officina del gusto di Misano.

Nessun commento:

Posta un commento